Chi siamo

Idee&Azione è la nuova realtà editoriale delle Comunità Organiche di Destino italiane. Pubblicando quotidianamente contenuti di filosofia, teologia, spiritualità, storia, politica, geopolitica, economia, arte, cultura, bioetica, diritto e scienza, propone una informazione libera ed indipendente volta al risveglio delle anime, alla riflessione critica ed al passaggio verso la Nuova Era. La nostra realtà è in unione d’intento con il Movimento Internazionale Eurasiatista.

“Dalle idee all’azione, per un rinnovato pensiero armato capace di cambiare il mondo”

RedAzione


Lorenzo Maria Pacini

Lorenzo Maria Pacini, classe 1994, toscano di nobile famiglia, è sempre stato un ribelle del pensiero. Ha studiato Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma, Filosofia e Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Ferrara con una tesi in Estetica della Musica, perfezionandosi poi in Bioetica all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, per proseguire con la laurea Magistrale in Filosofia, nel ramo della Politica con una tesi sul Platonismo politico in A. Dugin all’Università degli Studi di Parma. Successivamente ha proseguito gli studi presso l’Istituto Europeo di Psicologia Positiva di Madrid, specializzandosi in Mindfulness e Gestione Emotiva. Scrittore poliedrico sin da adolescente per varie realtà, editore in collaborazione con diverse case editrici, ha cominciato la propria esperienza giornalistica come Capo Redattore de Il Pensiero Forte, per poi divenire Vicedirettore de Il Corriere delle Regioni e fondare, nel 2021, Idee&Azione. Professore di Filosofia e Sociologia presso UniDolomiti di Belluno, la SSML San Domenico di Roma e la Libera Accademia degli Studi– Istituto di Neuroscienze Dinamiche Erich Fromm di Bellinzona, continua a formarsi e studiare, perché la vita è un meraviglioso cammino di libertà.

Leggi tutto

Massimo Selis

Massimo Selis Da buona Bilancia cerca l’equilibrio fra creatività e vita intellettuale. Nel cinema e nel mondo dell’audiovisivo è aiuto regista, direttore creativo e sceneggiatore. Studioso di Tradizione e spiritualità cristiana ha pubblicato numerosi articoli e brevi studi su diverse riviste sia online che cartacee, tra le quali L’Intellettuale Dissidente, Il Pensiero Forte, Dionysos (ed. Tabula fati). Vive la sua chiamata escatologica come fustigatore di ogni mediocrità, ad iniziare dalla sua.

Flavio Ferraro

Poeta, saggista e studioso di dottrine metafisiche, scrive articoli per varie riviste e siti online. Tra le sue ultime opere il saggio La malvagità del bene. Il progressismo e la parodia della Tradizione (Irfan, 2019), la traduzione delle Odi di John Keats (Delta 3, 2021), e il volume che raccoglie tutte le sue poesie, Il silenzio degli oracoli (L’arcolaio, 2021).

Francesco Maria Pannilini

Francesco Maria Pannilini, nato nel 1995 da famiglia senese, residente nel varesotto. Diplomatosi in Relazioni Internazionali per il Marketing, nonostante la sua spiccata passione per la storia e la politica, attualmente lavora come consulente di gestionali Zucchetti a Legnano. Aderisce appena quattordicenne a un movimento di destra sociale (raggiungendo velocemente incarichi dirigenziali nel movimento giovanile), rappresenta per due anni gli studenti del suo Consiglio d’Istituto e diciottenne diviene consigliere comunale a Castello Cabiaglio (VA). Nel 2016 inizia a frequentare la storica associazione culturale “Comunità Giovanile” di Busto Arsizio, venendone eletto presidente nel 2019.

Leggi tutto

Collaboratori


Nome Cognome

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard

Nome Cognome

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard

Nome Cognome

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard